Come scegliere un cappello da donna e indossarlo con stile

Uno degli accessori più belli e di tendenza da indossare quando calano le temperature è sicuramente il cappello da donna. Soprattutto durante la stagione fredda, è un fedele amico che ci tiene al riparo dal freddo. Non pensiate che esistano soltanto i vecchi cari berretti di lana della nonna: oggi le proposte in commercio sono tantissime, tutte molto belle e particolari. Per questo motivo oggi ho deciso di darvi alcuni suggerimenti sui cappelli da donna e, soprattutto, alcuni consigli per scegliere il cappello giusto e indossarlo con stile.

Cappello a falda larga

Uno dei cappelli da donna più belli e femminili che esistano. Con la loro falda larga, vi daranno sicuramente quel tocco da diva e di eleganza che non vi farà passare inosservate! Per quanto riguarda i colori da scegliere, per l’inverno sono consigliati i colori scuri come il nero, il bordeaux, il marsala ma anche il rosso scuro, il blu pavone e il grigio fumo. Perfetti da abbinare ad un cappotto elegante o ad una mantella, vi daranno sicuramente un tocco di classe in più. È perfetto da indossare per chi ha i capelli lisci alla radice ma mossi alle estremità.

Il beanie

Il beanie è il classico berretto invernale che, soprattutto negli ultimi anni, è tornato in voga e si è sempre di più personalizzato, fino a ritornare ad essere uno dei cappelli più utilizzati. Può essere di lana oppure di altri tessuti: l’importante è che vi tenga al caldo durante le più fredde giornate autunnali e invernali. In commercio ne trovate tantissimi, da quelli classici monocromatici a quelli decorati con strass, perline, scritte e stampe divertenti. Sta a voi scegliere quale si addice meglio al vostro outfit! Se avete i capelli ricci e vaporosi, evitate di indossarlo in quanto schiaccerà la vostra chioma rovinando il vostro hairstyle; è perfetto invece da indossare se avete i capelli lisci.

La cloche

Un modello di cappello da donna che vi darà sicuramente un look retrò e elegante. La sua forma a campana rende questo cappello perfetto da indossare per chi ha un taglio di capelli corto e liscio. Anche in questo caso, i colori tra cui scegliere sono quelli tipici della stagione fredda. In alternativa, se avete un cappotto chiaro, potete scegliere di abbinare la cloche optando per il classico beige o color cammello.

Il basco

Infine, un cappello da donna perfetto da indossare per un look romantico e francese. Il basco è un cappello di panno privo di falda che viene solitamente indossato di traverso. Perfetto da indossare abbinato al colore delle scarpe e ad un poncho, il basco vi darà sicuramente un’aria più sbarazzina rispetto alle altre tipologie di cappelli che trovate in giro.

Insomma, di modelli di cappelli da donna ce ne sono per tutti i gusti, basta solo scegliere quello che fa al caso vostro e che più si avvicina al vostro stile. Buon divertimento a tutte voi!

Fonte: Maddyctive

Cappello gentilmente offerto da Ferruccio Vecchi

You Might Also Like