La moda per l’Estate: torna di moda il cappello di paglia

Questa estate torna di moda il cappello di paglia. Il capello è un must dell’estate. Non solo al mare o per proteggersi dal sole, ma come accessorio moda e come trendy piece per dare un tono ricercato a ogni look.

Ma come si porta questa stagione? Quali sono i copricapo di tendenza?.

Fin dagli anni 60 Il cappello di paglia è un cult intramontabile, consigliato per chi vuole sentirsi ancora più glamour e grazie anche ad una serie di dive che li indossano con grazia ed eleganza: dalle modelle alle attrici che hanno sostituito degnamente lo stile di Brigitte Bardot.
Il cappello di paglia piace perchè oltre che a completare l’abbigliamento, dona un look estivo e sempre alla moda, è semplice e sbarazzino e riesce a tenere a bada ogni tipo di capigliatura. Naturalmente è necessario quello che più si adatta allo stile personale, sia in termini di abbigliamento che in quelli più puramente estetici. Il consiglio è quello di indossarlo con i capelli sciolti.

Quindi, per la prossima estate indossate un cappello di paglia, ve ne suggeriamo alcuni:

Tra i modelli più diffusi, il “Cappello Panama, ha la parte superiore rigida e squadrata e a falde corte, si scrive Cappello Panama, si legge Ernest Hemingway. Ma l’autore de “Il vecchio e il mare” non è l’unico ad aver ceduto al fascino del celebre copricapo, da Napoleone a Theodore Roosevelt, sono tanti i personaggi famosi ad averlo indossato e proprio a un aneddoto che ha per protagonista il presidente americano si deve il suo nome, perché il Panama in realtà non c’entra nulla con l’omonimo stato (Panama), infatti no tutti sanno che le origini del celebre copricapo sono in Ecuador, nel cuore del Sud America. Vi consigliamo un colore chiaro che non scaldi troppo la testa nelle giornate di caldo intenso e per la sera, presentatevi con un cappello panama nero, magari con una fascia più chiara intorno o anche per essere ancora più glamour, rossa! non passerete inosservate. stiamo parlando naturalmente al femminile, il Cappello Panama è comunque perfetto anche per gli uomini. magari bianco?, ma state ben attenti a non osare con questo colore se non avete un’abbronzatura decisa!

Torna di moda anche la falda larga con la cupola evidente “Floppy Hat” o cappello floscio, era molto in voga negli anni ’60 e ’70. Abbinato all’abbigliamento può essere di diversi colori, possibilmente chiaro, può essere indossato anche in caso di cerimonie, con fiocchi e nastrini dai colori estivi e cangianti e con sfumature fresche e floreali, è l’accessorio fondamentale per tutte le donne e uomini, che vogliono essere protagoniste per questa estate.

Il cappello da spiaggia con falda ripiegata, un classico dello stile on the beach o da isolana. Sarà perfetto con un abito boho e romantico in Sangallo bianco e un paio di sandali artigianali stile gladiator.

Il trilby in stile andino con intreccio grafico, nastro e pon pon tradizionali è realizzato artigianalmente nel nostro distretto del cappello Fermano. Il suo tocco folk lo rende perfetto per viaggi on the road e vacanze al mare. Sarà l’accessorio ideale su top ricamati, shorts in jeans, borse da spiaggia (Antik Batik) ed espadrillas.

Quelli a tesa larga sono quei cappelli di paglia che hanno una grande falda che fa molta ombra tutto intorno la testa. Sono quelli tipici delle dive di un tempo e donano un look molto femminile, intrigante e ammaliante. Se pensate che queste proposte possono fare per voi, vi consigliamo di indossarle quando siete in vacanza, soprattutto vicino al mare, ma anche in spiaggia, per proteggervi per bene e avere anche un tocco più ricercato. Il modello più classico è il cappello di paglia naturale da donna, quindi caratterizzato dall’iconico color corda. Ovviamente ci sono molte versioni colorate, magari in blu o in nero, o persino con fantasie a righe.

Insomma, di modelli di cappelli da donna ce ne sono per tutti i gusti, basta solo scegliere quello che fa al caso vostro e che più si avvicina al vostro stile. Buon divertimento a tutte voi!

Associazione ConCappello

You Might Also Like